Il nostro Consiglio di Amministrazione determina la direzione strategica dell'azienda e supervisiona l'attuazione delle principali decisioni aziendali.

Giovanni Ciserani è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hero, composto da Herbert J. Scheidt (Vicepresidente), Hagen Duenbostel, Leopold Oetker e Margaret Versteden.

 

Consiglio di amministrazione del Gruppo Hero

Giovanni Ciserani

Presidente

Giovanni Ciserani

Presidente

Giovanni Ciserani è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hero nel 2017 e ha assunto il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione nel marzo 2019. È inoltre presidente del Comitato per le risorse umane del Gruppo.

Nato a Verona, Ciserani ha fatto carriera in P&G fino a diventare uno dei massimi dirigenti dell'azienda. Formatosi alla prestigiosa Università Bocconi di Milano, Ciserani ha trascorso la sua intera carriera in P&G, dove ha lavorato per oltre 30 anni. Nel novembre 2018 è andato in pensione dalla carica di Sector Group President Global Fabric and Home Care, Global Baby and Feminine Care di P&G.

Ciserani, che è residente in Svizzera, ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione nel marzo 2019 subentrando al Dr. Hasso Kaempfe che aveva ricoperto la posizione dal gennaio 2013. La posizione di Ciserani come Presidente è stata approvata durante l'Assemblea generale della società nel marzo 2019.

Herbert J. Scheidt

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2010

Herbert J. Scheidt

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2010

Herbert J. Scheidt è Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hero oltre a presiedere il Comitato Finanza e Audit del Gruppo ed essere membro del Comitato Risorse Umane.
È presidente del Consiglio di amministrazione di Vontobel Bank dal 2011, prima di ricoprire la carica di CEO della banca. In precedenza, ha lavorato per Deutsche Bank AG in vari ruoli per due decenni, a partire dal 1982, fino alla nomina a CEO di Deutsche Bank (Schweiz) AG nel 2001.

Scheidt ha conseguito un Master in Economia presso l'Università del Sussex (Regno Unito) e un MBA presso l'Università di New York.
Oltre al Gruppo Hero, Scheidt è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bank Vontobel AG e Vontobel Holding AG, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di SIX Group AG (Zurigo, Svizzera), Membro del Consiglio della Camera di Commercio di Zurigo, Membro del Comitato Esecutivo della Camera di Commercio Germania-Svizzera (Zurigo), Membro del Presidium del Consiglio Tedesco per le Relazioni Estere e.V. (DGAP), e Membro del Consiglio di Amministrazione della Ernst von Siemens Music Foundation.

Dr. Hagen Duenbostel

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2011

Dr. Hagen Duenbostel

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2011

Il Dott. Hagen Duenbostel è membro del Comitato Finanza e Audit di Hero e ospite del Comitato Risorse Umane. Attualmente è CEO e membro del Consiglio di Amministrazione di KWS Saat SE, fornitore di sementi agricole, con sede a Einbeck, in Germania.  Lavora per l'azienda dal 1998, ricoprendo varie funzioni, tra cui quella di CFO di KWS e, da ultimo, quella di responsabile della divisione mais e del marketing aziendale. Ha iniziato la sua carriera professionale nella revisione contabile presso PricewaterhouseCoopers AG nel 1995.

Il dottor Duenbostel ha conseguito un MBA presso le università di Regensburg e Passau in Germania e un dottorato presso l'Università di Göttingen, in Germania.

Oltre al suo mandato di CEO presso KWS SAAT SE & Co. KGaA, il Dr. Duenbostel è membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione tedesca dei coltivatori di piante (BDP) a Bonn e membro del Consiglio consultivo di C.H. Boehringer Sohn AG & Co. KG di Ingelheim, Germania.

Leopold Oetker

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2016

Leopold Oetker

Membro del Consiglio di Amministrazione di Hero dal 2016

Leopold Oetker è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Hero nel 2016. Da marzo 2019 è membro del Comitato Risorse Umane e del Comitato Finanza e Audit di Hero.

Oetker ha completato con successo gli studi in Studi culturali e Storia a Berlino e a Copenaghen.

Ha svolto un tirocinio di due anni per lo sviluppo del business internazionale presso l'ex partner del Gruppo Hero, Yildiz Holding, e ha lavorato presso la Fondazione Istanbul per la Cultura e le Arti. È impegnato in attività di beneficenza, aiutando i bambini svantaggiati della sua città natale, Berlino, in Germania.

Oetker ha assunto un ruolo attivo nel formulare e promuovere l'impegno di sostenibilità del Gruppo Hero per diventare neutrale.

Margaret Versteden

Membro del Consiglio di amministrazione di Hero dal 2019

Margaret Versteden

Membro del Consiglio di amministrazione di Hero dal 2019

Margaret Versteden è entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Hero nel marzo 2019 ed è membro del Comitato per le risorse umane.

Versteden ha conseguito una laurea in Sistemi aziendali (IT) presso la Monash University di Melbourne, Australia, e un MBA presso l'INSEAD, Francia. Attualmente è Chief Executive Officer di bol.com, la piattaforma di vendita al dettaglio leader nei Paesi Bassi e in Belgio. Versteden è entrata a far parte di bol.com da Bain & Company, dove era managing partner, specializzata in beni di largo consumo, vendita al dettaglio e commercio elettronico.

In precedenza, Versteden ha lavorato anche presso Nike come direttore generale per l'Europa centrale e settentrionale e come consulente strategico presso BCG in Australia, Sud-Est asiatico ed Europa per otto anni.

Il nostro team di gestione esecutivo

Progettiamo la nostra organizzazione in modo che ci sostenga nel vivere i nostri valori aziendali. Questo vale soprattutto per la leadership della nostra azienda. Il nostro Comitato esecutivo definisce la nostra strategia e lavora per realizzare la nostra missione.

Per saperne di più