Cosa fa il nostro personale

In Hero abbiamo diversi team che svolgono tutti un ruolo fondamentale per il nostro successo complessivo.

Vendite

Dalle vendite sul campo ai key account, fino al supporto alle vendite e all'analisi dei dati, i nostri team di vendita sono responsabili della disponibilità fisica dei nostri prodotti e della cura dei rapporti con i nostri clienti commerciali. La nostra comunità di venditori si riunisce un paio di volte all'anno per condividere idee, best practice e affinare le proprie competenze. Si potrebbe dire che è qui che avviene la magia.

Marketing

Amiamo la nostra scuderia di marchi internazionali e locali. Hanno un'eredità profonda e sono legati da un DNA comune, che consiste nel portare i migliori alimenti naturali e sani nelle mani dei nostri consumatori. Crediamo che la proprietà del marchio debba avvenire nel punto più vicino al consumatore, ma all'interno di un quadro globale ben definito. Trovare il giusto equilibrio non è sempre facile, ma date le nostre dimensioni, tutti gli addetti al marketing si conoscono e la collaborazione e la comunicazione rendono questo equilibrio molto più facile.     

Produzione

La nostra organizzazione Global Supply Chain mira a garantire sinergie lasciando che i Paesi si concentrino su ciò che sanno fare meglio. L'obiettivo è una maggiore efficienza e l'armonizzazione dei portafogli e dei prodotti, pur essendo sufficientemente agili da supportare le esigenze dei consumatori locali. Nei nostri sette siti produttivi impieghiamo oltre 2.000 persone e i nostri team di produzione sono responsabili della realizzazione dei nostri deliziosi prodotti.  Un gruppo piuttosto serio, ma quando si tratta di produrre alimenti per l'infanzia di alta qualità, bisogna esserlo.

Approvvigionamento

Il nostro team di approvvigionamento, distribuito geograficamente, è responsabile dell'acquisto di prodotti finiti, ingredienti (ad esempio, frutta), indiretti e imballaggi. Si tratta di un gruppo estremamente preparato e appassionato nel trovare soluzioni sostenibili alle sfide dell'approvvigionamento a monte e all'impatto che questo ha sull'ambiente.  

Pianificare e consegnare

L'elemento centrale della pianificazione è la definizione di un piano di vendita e produzione insieme ai colleghi delle vendite. Si tratta di bilanciare la domanda e l'offerta, compresa la pianificazione delle scorte basata sul programma della domanda, che viene convertito in un piano di approvvigionamento a lungo termine e in un programma più dettagliato.

Il piano di approvvigionamento e il programma di dettaglio si traducono in un piano di fabbisogno concreto di prodotti e materiali, che alla fine si traduce in ordini di acquisto e ordini di produzione.

Dopo aver prodotto o acquistato le merci, le spediamo e consegniamo ai nostri magazzini o direttamente ai clienti.

Qualità

Tutto inizia con la qualità e la sicurezza alimentare. La qualità è al centro della nostra cultura aziendale. Per noi la qualità è sinonimo di consumatori sani e felici. Il nostro team di esperti di qualità altamente professionali lavora instancabilmente per definire e governare gli standard che consentono a ciascuno di noi di dare vita ai nostri valori di qualità e di garantire la fiducia al 100% dei consumatori e degli stakeholder. La nostra organizzazione per la qualità a livello di Gruppo genera sinergie, velocità e soluzioni per stare al passo con i rapidi cambiamenti di oggi.

Sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità è al centro della missione del Gruppo. Abbiamo sempre guardato alla natura come a un nostro partner e riteniamo di dover fare ancora di più per promuovere un cambiamento sostenibile lungo la nostra catena del valore. Il nostro team per la sostenibilità lavora a stretto contatto con tutti i Paesi e le funzioni per garantire il rispetto dei nostri impegni nei confronti delle persone, dei prodotti e del pianeta. Gli esperti nel loro campo sono veri e propri paladini di un futuro migliore per tutti.  Ci impegniamo a intraprendere azioni credibili e d'impatto in tutti i settori dell'approvvigionamento, della produzione e del marketing con i nostri dipendenti e le comunità locali.

Ricerca e sviluppo

Il nostro team di Ricerca e Sviluppo, una funzione globale integrata nell'organizzazione del Gruppo basata sulle categorie, sostiene l'evoluzione degli alimenti naturali, sostenibili e salutari ed è impegnato a portare avanti la nostra missione Goodness of Nature (GON) e a creare un impatto positivo sul futuro di Hero e del pianeta.

I team sono ubicati presso i nostri principali centri di produzione e sono responsabili della progettazione e dello sviluppo di nuovi concetti innovativi per le nostre categorie. Il team di Ricerca e Sviluppo di Hero collabora strettamente con i nostri team di consumer insights e di marketing di categoria e con una rete globale di partner esterni nei settori della salute e della nutrizione, della scienza e della tecnologia alimentare. Il team di Ricerca e Sviluppo è suddiviso in gestione delle conoscenze, sviluppo del prodotto, sviluppo del packaging e gestione delle specifiche.

Approfondimenti e analisi dei consumatori

La nostra funzione di analisi e di consumer insights ha un peso molto superiore alla media quando si tratta di comprendere a fondo i consumatori. Lavorano a stretto contatto con i team di categoria per fornire una comprensione fondamentale dei consumatori, della crescita e dei driver della categoria e dello sviluppo dell'innovazione. Collaborano inoltre con i mercati locali per fornire conoscenze sui consumatori (ad esempio, conoscenza degli acquirenti e dei consumatori, esigenze locali di go-to-market e performance del marchio).

Finanza e legale

Il nostro team finanziario di Gruppo comprende i reparti Controlling e Tax & Treasury. I nostri team finanziari locali sono vicini all'azienda e forniscono supporto per il controllo, la contabilità e l'amministrazione finanziaria generale. Questo dipartimento comprende anche Legal & Compliance, che è responsabile di guidare l'azienda attraverso le questioni relative alla proprietà intellettuale, alla legislazione alimentare, alla protezione dei dati e alla gestione dei contratti.

IT

Il team IT globale è composto da quattro centri di competenza e lavora a stretto contatto con le nostre unità IT locali, fornendo supporto agli utenti finali e alle esigenze IT locali. Negli ultimi anni l'azienda ha effettuato investimenti significativi per aggiornare la propria infrastruttura informatica e digitale, compreso un sistema ERP SAP S4Hanna basato su cloud. Tutto ciò sembra un po' arido, ma a dire il vero i dipendenti sono concentrati sulla crescita dell'azienda e sulla soddisfazione dei consumatori tanto quanto i team commerciali.

Risorse umane e comunicazioni aziendali

Crediamo che le persone siano persone e che debbano sentirsi libere di venire al lavoro come sentono di essere. Incoraggiamo le differenze e promuoviamo una cultura basata sui nostri valori aziendali fondamentali: Creare wow, Essere tutti Hero, Nutrire gli altri e Assumere responsabilità. Il nostro team HR collabora con l'azienda per attrarre, selezionare e sviluppare le persone giuste per l'azienda. Nonostante la nostra missione e il nostro obiettivo aziendale, non ci aspettiamo che le nostre persone lavorino gratis, quindi sì, i nostri team delle Risorse Umane si assicurano che vengano anche ricompensate.

Visita il nostro portale del lavoro

Siamo orgogliosi di essere una grande e piccola azienda a conduzione familiare con la missione di fornire ai nostri consumatori alimenti naturali e gustosi. Anzi, pensiamo che le nostre dimensioni ridotte siano un vantaggio e che siano adatte a persone che prosperano in un ambiente con brevi linee di comunicazione e in cui ogni individuo può avere un impatto immediato sull'azienda. Unisciti a Hero e lascia il tuo segno!

Offerte di lavoro @ Hero