Initiatives at Hero Spain

La scarsità d'acqua nelle regioni aride e secche è un tema importante soprattutto per i nostri agricoltori delle regioni meridionali. Per questo motivo Hero Spagna ha lanciato un'iniziativa sulla regolazione del rischio idrico nella coltivazione di albicocche e pesche.

Con l'adozione di strumenti tecnici e digitali per un’irrigazione basata sulla effettiva necessità, si riducono i tempi e le quantità di irrigazione con un miglioramento complessivo dell'efficienza idrica. Inoltre, l'apporto di sostanze nutritive viene ridotto grazie al rilevamento in tempo reale dei parametri del suolo mediante sonde.

Per sostenere e educare gli agricoltori, Hero Spagna offre un programma di apprendimento peer-to-peer sotto la guida di un esperto di agronomia. Sulla base di visite complete sul campo, studi del suolo e valutazione del rischio, i coltivatori di mele e pere ricevono piani di transizione individuali e formazione per migliorare la produzione complessiva delle colture, implementando pratiche di agricoltura rigenerativa.

Le iniziative di Hero Spagna sono supportate dagli esperti di agronomia di reNature e Digital Data Farm e dall'Asociación de Naturalistas del Sureste (ANSE).