Hero sotto la guida di Oetker 1973-1999

  • 1973-1979

    Beech-Nut cambia proprietario

    1973-1979

    Beech-Nut cambia proprietario

    Nel 1973, il gigante farmaceutico ER Squibb & Sons vendette la linea di alimenti per bambini Beech-Nut a Frank Nicholas. A metà degli anni '70, Beech-Nut annunciò che avrebbe smesso di aggiungere sale ed eliminato lo zucchero da tutti i prodotti non-dessert. Nonostante l'aumento delle vendite, la mancanza di capitali costrinse Nicholas a vendere l'azienda alla società svizzera Nestlé.

    Schwartau ha iniziato la sua collaborazione con McDonalds nel 1978 per la fornitura di guarnizioni per gelati. La collaborazione è tuttora in corso.

  • 1980-1985

    Creazione di Vitrac e nascita di Hero Baby

    1980-1985

    Creazione di Vitrac e nascita di Hero Baby

    Nel 1981, un gruppo di imprenditori egiziani si associa alla rinomata azienda francese Vitrac Fruits per creare il marchio di confetture Vitrac. Vitrac diventerà presto sinonimo di marmellata e concentrati di qualità nel Paese e nella regione.

    Nel 1983, Hero Spain chiuse lo stabilimento di Talayuela (Caceres) e centralizzò la produzione ad Alcantarilla, con notevoli investimenti in un impianto modernizzato. Un anno dopo, Beech-Nut lanciò una nuova linea di alimenti per l'infanzia chiamata Stages e nel 1985 Hero Spain prese la coraggiosa decisione di entrare nel mercato dei bambini con un nuovo prodotto chiamato Hero Baby. Si è rivelata una mossa di grande successo e oggi rappresenta più della metà del fatturato dell'azienda.

  • 1986-1989

    Hero celebra il suo centenario

    1986-1989

    Hero celebra il suo centenario

    Nel 1986, Hero organizzò una serie di eventi per celebrare i 100 anni dalla sua fondazione. Dal punto di vista commerciale, l'azienda acquistò, tra l'altro, la fabbrica di conserve De Betuwe in Olanda.

    Nello stesso anno nasce Kiviks Marknad (poi Hero Brazil). I primi prodotti arrivano sul mercato nel 1988 con il marchio Queensberry, una marmellata di qualità superiore basata su ricette europee.

    Nel 1989, Ralston Purina ha acquistato Beech-Nut da Nestlé e nel 1991 è stata la prima azienda di alimenti per l'infanzia a lanciare una linea di prodotti biologici. Alla fine degli anni '80, Semper acquisisce il portafoglio di miscele di farine e biscotti Juvela.

  • 1990-1994

    Beech-Nut compie 100 anni, nasce Organix

    1990-1994

    Beech-Nut compie 100 anni, nasce Organix

    Nel 1990, Hero proseguì con altre acquisizioni, tra cui la partecipazione di maggioranza di Lindavia Fruchtsaft AG in Germania e l'acquisizione di Les Verges d'Alsace in Francia. In questo periodo, Semper si espande nel settore della salute e nel 1991 concede in licenza il marchio Juvela a SHS International, un'azienda di nutrizione clinica.

    Nel maggio 1991, Beech-Nut festeggia il suo 100°th compleanno. Più a sud, l'uomo d'affari Eduardo Moraes, che aveva appena venduto l'industria di dolcificanti Adocyl, acquisì l'intera attività di Kiviks Marknad (giugno 1991).

    In Inghilterra, Lizzie Vann fonda Organix nella sua cucina nel 1991. Attivista, attivista politica e donna d'affari, Vann voleva creare un marchio di alimenti per bambini con ingredienti puri e naturali. Organix nasce il 19 maggio 1992 e la prima vendita avviene al mercato agricolo di Ringwood nello stesso anno.

  • 1995

    Hero sotto la gestione Oetker

    1995

    Hero sotto la gestione Oetker

    Nel 1995, la società tedesca Schwartau International GmbH, di proprietà del Dr. Arend Oetker, acquisisce una quota di maggioranza di Hero. Questo porterà alla formazione del Gruppo Hero, che comprende la società Schwartauer Werke. La famiglia detiene ancora oggi una quota di maggioranza ed è rappresentata nel Consiglio di Amministrazione dallo stesso dottor Oetker e dal figlio maggiore, Leopold Oetker.

    Dr Oetker ha acquistato le prime azioni di Hero nel 1994. Le due aziende erano in contatto tra loro dalla metà degli anni '70.

  • 1996-1999

    Il millennio volge al termine

    1996-1999

    Il millennio volge al termine

    Hero è entrata nel mercato nordamericano nel 1996 attraverso una joint venture con McCormick per formare Signature Brands LLC, con l'obiettivo di produrre prodotti per la decorazione degli alimenti. Hero cede la sua filiale britannica Rayner e le aziende di succhi di frutta non a marchio Hero, tra cui Klindworth e Lindavia.

    Insieme ad Arla, nel 1997 viene acquisita l'attività di catering Frazer e Arla e Semper si fondono per diventare Semper Foods. Nell'agosto 1998, Ralcorp Holdings vende la sua filiale di alimenti per l'infanzia di marca Beech-Nut a The Milnot Company.

    Schwartau ha celebrato il suo 100° anniversarioth nel 1999, lo stesso anno in cui è stato creato Hero Portugal. Oltre a Hero Baby, l'azienda commercializzava la marmellata Hero e le barrette di cereali Hero Muesly (ora Corny).